bimbi-in-macchina

In vacanza con i bambini: suggerimenti e consigli

Il momento delle vacanze con i bambini è sicuramente uno dei periodi migliori di tutto l’anno: si lasciano alle spalle le preoccupazioni del quotidiano e ci si dedica completamente ai propri piccoli. I bimbi, a loro volta, trascorrono qualche giorno sempre insieme ai genitori, respirano un’aria più salutare, fanno esperienze formative molto importanti e diverse dalla routine. Tuttavia, spesso può accadere che le aspettative si scontrino con la realtà: i bagagli, le scadenze, i diversi desideri da conciliare … Per essere pronti ad affrontare qualunque imprevisto, ecco alcuni consigli per una vacanza in famiglia perfetta!
Organizzare la vacanza in tempo
La pianificazione del viaggio con i propri bimbi dovrebbe iniziare almeno 2 settimane prima della partenza, in modo da potersi organizzare al meglio senza lasciarsi cogliere impreparati. Programmare accuratamente il viaggio è importante per la serenità sia dei genitori sia dei bambini.

 

Stimolare l’interesse prima di partire

Un’ottima idea è quella di stuzzicare la curiosità dei bambini ancora prima del viaggio, ad esempio parlando loro dei posti che visiteranno o dei personaggi che hanno abitato nella località che visiterete. Potreste addirittura portarli in libreria per mostrargli qualche guida per bambini ricca di foto e illustrazioni.

Destinazione: mare!
La vacanza al mare è sicuramente benefica per i bambini e per il loro divertimento. Basta rispettare due regole fondamentali: cercare di andare in spiaggia nelle prime ore del mattino o nel pomeriggio dopo le 16 e proteggere sempre la pelle con una crema solare. Infatti, anche di prima mattina o di pomeriggio la pelle può scottarsi, soprattutto quella dei bambini più piccoli che non ha ancora una produzione ottimale di melanina.
Dove dormire
L’ideale è scegliere una struttura che sia kids-friendly, attrezzata per ospitare i bambini e per assicurare il loro benessere. Se hai deciso di trascorrere una vacanza al mare, un albergo come l’Hotel Dory, family hotel Riccione 3 stelle, è la soluzione ottimale. A soli due passi dal mare e dotato di tutti i migliori servizi per bambini, è un hotel con miniclub riccione gestito da animatrici professioniste,dove il tuo piccolo potrà fare amicizia e divertirsi insieme ai coetanei. L’Hotel Dory, inoltre, è attrezzato di piscina dedicata ai bimbi, area giochi recintata in spiaggia ed ha persino una cucina speciale, con menu pensati appositamente per i piccoli.

Per una vacanza speciale con i tuoi bambini devi solo prenotare un soggiorno all’Hotel Dory! E a tutto il resto pensiamo noi!