giardini

Riccione celebra la bellezza di piante e fiori: Giardini d’Autore 2013

Sabato 21 e domenica 22 settembre saranno due giorni dedicati alla bellezza di fiori e piante: negli splendidi giardini di Villa Lodi Fè a Riccione si terrà l’appuntamento autunnale con Giardini d’Autore. L’evento, giunto alla X edizione, è un’ottima occasione per scoprire nuove piante e imparare tecniche innovative per rendere i nostri balconi, orti e terrazzi ancora più rigogliosi. I due giorni della mostra mercato prevedono un intenso e ricco programma, ideale per tutte le età. Sono infatti previsti incontri e conferenze ma soprattutto laboratori creativi e interessanti sia per gli adulti sia per i bambini.
Per gli adulti:
Dalla presentazione di libri dedicati fino al corso per conoscere le erbe commestibili e come utilizzarle in cucina, l’evento rappresenta un’esperienza unica per tutti gli appassionati di giardinaggio e per gli amanti di piante e fiori. Inoltre, si potranno acquistare semi, bulbi e piante direttamente dai migliori vivai italiani così da avere la possibilità di realizzare dei veri “giardini d’autore”.
Per i bambini:
Non mancano neppure gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, per imparare divertendosi:

Il gioco del telaio. È un laboratorio creativo pensato per insegnare ai bimbi le tecniche di tessitura e cimentarsi nell’utilizzo del telaio.
Dalla pianta al colore. Laboratorio in cui si sperimentano le tecniche di tintura naturale. Un viaggio alla scoperta delle piante tintorie, dei metodi di estrazione del colore e della tintura dei tessuti.
Raccontami una storia. Sia sabato sia domenica i bambini potranno assistere alla lettura animata di storie, durante l’incontro “Le storie naturali”.
Vuoi partecipare insieme ai tuoi bambini all’evento? Prenota un soggiorno all’Hotel Dory, family hotel riccione 3 stelle, la struttura ideale per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia!