Hotel con Cucina Romagnola

I dolci della cucina romagnola

Quando si parla di cucina romagnola pensiamo subito alla classica e sempre buonissima piadina! Per quanto in effetti la piadina sia uno dei piatti più tipici e anche più gustosi, Riccione offre anche tante altre specialità. Oggi abbiamo pensato ai bambini e agli adulti più golosi ed è per questo che vi presentiamo tre dolci tipici della romagna, davvero buoni ed appetitosi.

1. La ciambella. Uno dei classici dolci romagnoli, ma sempre buonissimo nella sua semplicità. Non pensate però alla solita ciambella col buco: la ciambella romagnola ha un forma ellissoidale ed è cosparsa di granella di zucchero che la rende dolce e gustosa.

2. Pagnotta pasquale. dolce tipico romagnolo molto semplice ed economico che per tradizione viene mangiato il giorno di Pasqua insieme all’uovo benedetto.

3. Fiocchetti di Carnevale. possono essere chiamati fiocchetti, frappe o chiacchiere, ma il risultato è sempre il medesimo: sono dei dolci deliziosi tipici del periodo di Carnevale che piacciono proprio a tutti, grandi e piccini.

Vuoi trascorrere una vacanza in famiglia riccione? Ti piacciono i dolci e la buona cucina? L’hotel Dory, hotel a riccione 4 stelle, è proprio la scelta migliore. Prepariamo tutto con grande amore e attenzione: la colazione è a base di dolci fatti in casa, la pasta per pane, piadina, biscotti e crostate è tirata secondo la tradizione e usiamo solo prodotti freschi e genuini!

Per qualsiasi informazione potete contattarci all’indirizzo e-mail info@hoteldory.it o chiamarci al numero 0541-642896