social dinner riccione

Romagna in tavola: a Riccione, un viaggio nei sapori d’Italia.

Per conoscere la buona cucina italiana, non si può rinunciare ad una visita enogastronomica in Romagna.
La tradizionale patria della Piadina, celebra questa volta le sue ricette tipiche, scambiando segreti e piatti della tradizione, per incontrare nuovi appassionati del buon cibo.
In un viaggio nei sapori e nelle eccellenze italiane, all’Hotel Dory di Riccione parte la quinta edizione del week end enogastronomico!

Una social-dinner dove condividere ricette caratteristiche di tutte le regioni d’Italia (e non solo), partendo dalla Romagna e dai piatti storici della regione.

Tra questi, l’indiscussa regina, la piada!
Un classico della cucina romagnola, la piada, è ottenuta da un morbido impasto, tirato sottile col matterello e fatto cuocere ottenendo un disco grande, tenero e molto friabile.
Niente dieta se lo si vuole assaggiare al meglio, con i salumi nostrani o il delizioso scquacquerone, erbe fresche o verdure al forno.

Tra i primi piatti della Romagna, da celebrare, i passatelli in brodo, con la loro caratteristica forma di filamenti rugosi e consistenti. Sono solo una tra le delizie che questa regione può offrire.
La cucina in Romagna è anche l’unione del buono della terra e le delizie del mare. Prevalentemente di origine contadina nelle colline, il sapore marinaresco arriva non appena ci si avvicina alla costa.
Sardonicini, saraghine, e brodetto di pesce, sono alcuni dei prodotti e delle ricette che trovano la loro provenienza nel mare della Riviera.

All‘Hotel Dory di Riccione il gusto per la tradizione e la cucina buona di una volta, si unisce alle novità e alle tendenze moderne, ma senza rinunciare alla bontà e alla genuinità degli ingredienti.
E per imparare sempre qualcosa di nuovo, anche quest’anno nel week-end dell’11 Marzo il buon cibo sarà protagonista a Riccione.

Dai sapori della Romagna alla scoperta delle ricette dei commensali della social-dinner, ancora un evento da non farsi sfuggire allHotel Dory.

Con un brindisi di un buon tradizionale vino Sangiovese, e come sempre, tanta Romagna!

carlatinti

Posts Google+

No Comments

Be the first to start the conversation.

Lascia un commento