hotel benessere riccione

Il Nordic Walking è arrivato in Riviera

Non lasciatevi ingannare dal nome…il Nordic Walking ormai ha invaso tutta la penisola!

Anche la Riviera Romagnola, sempre all’avanguardia sulle novità e le tendenze dello sport e del fitness, è stata travolta da questo nuova e rilassante attività sportiva.

Arriva dalla Finlandia e non è una semplice moda ma un nuovo efficace allenamento per tenersi in forma, fare lunghe passeggiate all’aria aperta e scoprire scorci e paesaggi mozzafiato.

Che cos’è precisamente?
Nasce come allenamento estivo per fondisti e col tempo si è trasformato nella forma di Nordic Walking, diventando un vero e proprio sport che consiste in lunghe passeggiate all’aria aperta, ottimizzate e rese ancora più dinamiche dall’ausilio di una coppia di bastoncini personalizzati.

Anche la Romagna e la Riviera sono state travolte da questo sport dai mille benefici: con una semplice camminata, infatti, viene coinvolto il 90 % dei muscoli del corpo e il tutto senza vincoli di attrezzature particolari od orari da rispettare in palestra. Ma soprattutto… è all’aria aperta!

Per gli appassionati di questa disciplina o per chi vuole scoprirla al meglio, Riccione e tutta la Romagna offrono tantissimi percorsi e sentieri per passeggiare e scoprire le bellezze del territorio… e tenersi in forma!

Per esempio, l’Hotel Dory di Riccione, oltre a proporre pacchetti e percorsi per gli appassionati di bike, vi farà scoprire la Romagna nascosta, quella dell’entroterra, che si può raggiungere solo armandosi di tempo, pazienza e… bastonicini!

Con il Nordic Walking si può arrivare ovunque e andare alla scoperta delle splendide colline del sangiovese e del territorio romagnolo, facendo il pieno di energia e di relax con una semplice passeggiata.

Quindi perché non programmare il prossimo week-end all’insegna dello sport e del benessere, magari tra mare e collina, in Romagna?

carlatinti

Posts Google+

No Comments

Be the first to start the conversation.

Lascia un commento