hiking
  BOOKING ONLINE



GRAN SASSO D'ITALIA
(7° Tappa Giro d'Italia )

A partire da € 1244

Una settimana di ciclismo tra la costa Adriatica ed il massiccio più maestoso della catena appenninica al seguito del Giro d'Italia.

Il Gran Sasso d'Italia, proprio al centro della penisola, con i sui 2912 metri è il monte più alto d'Italia non appartenente alla catena alpina.

Sei giornate in bicicletta vissute insieme ad appassionati da tutto il mondo con le nostre guide professionali e tutti i servizi bike dell'hotel Dory.

Faremo tre escursioni nell'entroterra Romagnolo lungo gli itinerari che abbiamo previsto per voi nei giorni di domenica, lunedi e martedi e poi tre appassionanti tappe di montagna nel massiccio del Gran Sasso d'Italia con due guide ciclistiche ed un pulmino sempre al seguito. L'arrivo dell'ultima tappa sarà nella città di L'Aquila dove assisteremo all'arrivo della settima tappa del Giro d'Italia.

I percorsi e la descrizione del tour

S. Benedetto in P. - Campo Imperatore
(Gran Sasso Tour)
67 km 2035 mt
S. Benedetto in P. - L'Aquila
(Gran Sasso Tour)
67 km 1482 mt

Partiremo da Riccione in Minibus di prima mattina, dopo circa 3 ore di autostrada e mezz'ora di strada di montagna giungeremo in località San Benedetto in Perillis dove faremo subito il check in in hotel, consumeremo un light lunch in una tipica trattoria della zona e nel primo pomeriggio partiremo subito per un primo tour di circa tre ore nelle montagne circostanti.

Ceneremo, quindi, in un ristorante del paese.

Il secondo giorno scaleremo il massiccio del Gran Sasso d'Italia fino al vastissimo altopiano di Campo Imperatore a quota 1800 metri. Impressionante e maestoso, disabitato e brullo, circondato da montagne e quasi inquietante per la sua immensità, è stato teatro di numerose scene dei film "Spaghetti Western" girati negli anni 60 - 70. La salita verso Campo Imperatore, anche se lunga, non è particolarmente dura ed è caratterizzata da una pendenza media del 3/4% , per i meno allenati ci sarà la possibilità di un piccolo trasferimento in minibus per partire da una quota più alta e ridurre i chilometri ed i metri di dislivello.

Chi vuole potrà tornare in bicicletta all'hotel percorrendo altri 60 chilometri quasi completamente in discesa.

Nella terza ed ultima tappa lasceremo i monti del Gran Sasso alla volta della città di L'Aquila, un percorso di montagna con salite e discese continue, intervallato da borghi antichi e suggestivi ed una vista magnifica sulle montagne circostanti.

Arrivati a L'Aquila visiteremo il villaggio del Giro d'Italia e assisteremo all'arrivo dei professionisti avendo così la possibilità di assistere alla "Volata" finale e vederli da vicino! Alle ore 18:00 circa, con i nostri minibus, partiremo per Riccione dove arriveremo alle ore 23:00 circa dopo avere consumata un'ultima pizzata tutto insieme a Gabicce.

Il Programma della settimana
SABATO arrivo a Riccione e presa possesso delle camere all’hotel Dory
ore 18.00 cocktail di benvenuto ed informazioni ai partecipanti
ore 19.00 cena
DOMENICA ore 9.30 percorso nella regione Romagna-Marche di ca Km 80/90
ore 19.00 cena
LUNEDÌ ore 9.30 Percorso nella regione Romagna Marche di ca 70/80 km
ore 13.00 Barbecue a Vecciano nella country house e degustazione di aceto balsamico
ore 19.00 cena
MARTEDÌ

ore 8.30 Percorso nella regione Romagna Marche di ca 100/120 km

ore 18.00 breafing con le guide sul Tour Gran Sasso d'Italia
ore 19.00 cena

MERCOLEDÌ

ore 8.30 Trasferimento in minibus Riccione - San Benedetto in Perillis (AQ)

ore 12:30 Arrivo in Hotel e check-in

Pranzo leggero in trattoria

ore 15:00 partenza per un primo tour in bici di circa 30/40 chilometri
ore 20.00 cena in un ristorante tipico

GIOVEDÌ

ore 8.30 partenza per il tour in bici verso Campo Imperatore con due gruppi:

gruppo Cappuccino 67 chilometri e gruppo Cappuccino Light 50 chilometri con trasferimento in minibus

Light lunch lungo il percorso e possibilità di discesa da Campo Imperatore all'hotel in bicicletta
ore 19.00 cena

VENERDÌ

ore 8.30 partenza per il tour in bici verso la città di l'Aquila di 67 chilometri con i due gruppi Cappuccino e Cappuccino Light

Light Lunch lungo il percorso

ore 14:00 circa arrivo a l'Aquila, visita del Villaggio del Giro d'Italia dove assisteremo all'arrivo dei corridori.
ore 18.00 Partenza da l'Aquila per Riccione in minibus 
ore 22:00 cena in pizzeria a Gabicce Monte e rientro in Hotel a Riccione

SABATO  partenza

Informazioni generali

  • Il programma è rivolto a ciclisti mediamente allenati, la velocità media sarà di km 18/22 all’ora (gruppi Cappuccino e Cappuccino Light)
  • Tutti i servizi per ciclisti ed inoltre due guide ciclistiche e minibus di soccorso e servizio meccanico al seguito durante l`escursione di 3 giorni.
  • Il costo del pacchetto è indicativo ed è calcolato su un numero minimo di 12 partecipanti ed un massimo di 14.
  • Vi invitiamo a portare con voi un piccolo trolley con lo stretto necessario per i 3 giorni (non grandi valige Samsonite :-)

Dove dormiremo
Hotels 3***/4**** stelle in San Benedetto in Perilli o zone limitrofe
I prezzi si intendono per persona, in camera doppia o matrimoniale, tipologia Superior o miniappartamento all'hotel Dory. Supplemento doppia uso singola € 40 al giorno.

Guide

Andrea Gennari



Richiedi Informazioni
Prendo atto dell'informativa sul trattamento dei dati personali
Autorizzo l'invio della newsletter e di periodica documentazione sulle tariffe e sulle offerte praticate presso l'indirizzo da me indicato
La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi.
L'informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente link. Se è interessato a ricevere in futuro, all'indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.