hiking
  BOOKING ONLINE



FEDERICO FELLINI
E LA DOLCE VITA

A partire da € 388

Hotel Dory dedica una settimana al grande maestro Fellini con un fantastico tour in bicicletta, film e libri a lui dedicati. Pedaliamo insieme sulle tracce di Federico Fellini: visiteremo i luoghi del grande regista di Rimini in bicicletta.


 In questa settimana speciale ricordiamo il grande regista Federico Fellini, considerato uno dei più grandi cineasti della storia del cinema mondiale e la celebre pellicola, “Amarcord” vincitrice dell’ Oscar. Dedichiamo quindi la settimana al grande maestro con tour in bicicletta, menù, film e libri a lui dedicati.


Visiteremo insieme in bicicletta Rimini, dove nacque Fellini il 20 gennaio 1920, il Borgo San Giuliano con i tipici murales Felliniani, il Cimitero, dove riposa con Giulietta Masini, sua moglie, il cinema Fulgor , Corso d’Augusto, Piazza Cavour, i luoghi dove visse in gioventù poi rappresentati successivamente nei suoi film, il Grand Hotel e la piazza a lui dedicata.

Ed al ristorante la cena a tema  “…a tavola con Fellini” con piadina, maltagliati con fagioli, tagliatelle al ragù di piselli, brodetto di pesce, e  la zuppa inglese, i piatti preferiti dal grande maestro.
Non mancherà la visione del celebre film “Amarcord” su grande schermo e la visione del famoso “Libro dei Sogni” con i disegni raccolti dell’artista.

 

Gli eventi felliniani della settimana:

  • Martedì  – visione del Film “Amarcord” su grande schermo
  • Mercoledì – “…a tavola con Fellini” i piatti preferiti dal grande maestro
  • Giovedì  – tour in bicicletta “sulle tracce di Federico Fellini”

Periodo:

PRIMAVERA: dal 9 al 16 giugno 2018
AUTUNNO: dal 27 ottobre al 3 novembre 2018


FORMULA STYLE
PRIMAVERA da 632.00 Euro
AUTUNNO da 554.00 Euro
FORMULA IDEA
PRIMAVERA da 388.00 Euro
AUTUNNO da 388.00 Euro



Richiedi Informazioni
Prendo atto dell’informativa sul trattamento dei dati personali
Autorizzo l’invio della newsletter e di periodica documentazione sulle tariffe e sulle offerte praticate presso l’indirizzo da me indicato
La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi.
L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente http://www.hoteldory.it/it/bike/privacy.htm. Se è interessato a ricevere in futuro, all’indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.