hiking
  BOOKING ONLINE



GLI ITINERARI DELLA LINEA GOTICA IN BICICLETTA

A partire da € 414.00

Tra Marche e Romagna visiteremo in bicicletta i luoghi della storia e della memoria. Vivi il fascino della storia con gli itinerari ciclistici della linea gotica: visite ai luoghi della memoria, musei e luoghi delle battaglie più cruciali


 

Sugli Appennini, a sud di San Marino fu combattuta la più grande battaglia d’Italia.

I nomi di Riccione, Coriano, Gradara, Rimini, Pesaro, Cattolica rimarranno nella storia della guerra. Da una parte gli alleati della 8° Armata Britannica che vide insieme i soldati di Polonia, Nuova Zelanda, Grecia, Inghilterra e la 5° Armata US con soldati del Canada, America, Brasile, India, dall’altra i soldati di Germania a resistere.

Riccione era divisa in due ed il porto canale era il confine della linea gotica. I primi alleati, i Canadesi arrivarono in viale Ceccarini il 3 settembre 1944 ed offrirono ai riccionesi affamati zucchero, cioccolato, caffè, biscotti, carne in scatola, i riccionesi ricambiarono con la piadina romagnola, preparata con la poca farina rimasta.

Riccione fu liberata il 18 settembre 1944.

I percorsi cicloturistici si arricchiranno in questa settimana di vacanze in bicicletta di brevi visite ai luoghi della memoria, i cimiteri, i Musei, i luoghi delle battaglie più cruciali. Tante emozioni per ricordare e conoscere allo stesso tempo la nostra storia.

Il programma “Vacanze in bicicletta in Romagna e nelle Marche sulla Linea Gotica” prevede una breve visita del Cimitero dei Gurkha sulla strada per San Marino, del  Commonwealth a Coriano, degli Inglesi a Gradara, del museo della pace a Trarivi e a Montegridolfo, del monumento Quota 204 e dei Queen’s Bays a Montecieco oltre alle gallerie ferroviarie di San Marino sede dei rifugiati.

 

Periodo:

PRIMAVERA: dal 10 al 17 marzo 2018
AUTUNNO: dal 29 settembre al 6 ottobre 2018


FORMULA STYLE
PRIMAVERA da 576.00 Euro
FORMULA IDEA
PRIMAVERA da 414.00 Euro



Richiedi Informazioni
Prendo atto dell’informativa sul trattamento dei dati personali
Autorizzo l’invio della newsletter e di periodica documentazione sulle tariffe e sulle offerte praticate presso l’indirizzo da me indicato
La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi.
L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente http://www.hoteldory.it/it/bike/privacy.htm. Se è interessato a ricevere in futuro, all’indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.