hiking
  BOOKING ONLINE



L`INTREPIDA

A partire da € 245.00

Corsa cicloturistica su biciclette d’epoca
Qui le strade le hanno disegnate i Romani e prima ancora gli Etruschi.Le due ruote erano di legno pieno,carretti pesanti spinti a mano e trascinati dai cavalli.


In pochi anni L’INTREPIDA è diventata una classica delle cicloturistiche su biciclette d’epoca grazie alla passione per la bicicletta degli organizzatori che hanno permesso a questo evento di diventare un evento unico. Per la bellezza dei paesaggi che fanno da cornice alla pedalata, per la qualità dei percorsi affrontati, per le prelibatezze che si possono gustare nei vari punti di ristoro, per l’accoglienza e il calore riservati ai partecipanti, per il clima di amicizia e familiarità che rende speciale l’intero weekend.

Qui le strade le hanno disegnate i Romani e prima ancora gli Etruschi.Le due ruote erano di legno pieno,carretti pesanti spinti a mano e trascinati dai cavalli.Non c’erano atleti su queste antiche strade ma soldati, non facevano gare, erano battaglie.

3 i percorsi:

  • l`Intrepido di 120 km;
  • il lungo di 86 km;
  • il medio di 43 km con partenza da Anghiari (Arezzo).

 Si pedala in uno dei luoghi più belli ed autentici della Toscana, su strade bianche ed asfaltate cariche di fascino e di storia.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.lintrepida.it Saranno ammessi alla partenza solo ciclisti con bici storiche ed abbigliamento d`epoca, in caso di bisogno possiamo noleggiare per voi una bici d`epoca e fornirvi abbigliamento consono che vi preghiamo di prenotare in anticipo.

Costo della partecipazione: Euro 245,00 e comprende:

  • iscrizione alla gara
  • transfer Riccione-Anghiari-Riccione
  • pernottamento e colazione in un hotel vicino ad Anghiari
  • cena medievale al Castello di Sorci
  • un accompagnatore che vi fornirà tutta l`assistenza necessaria per farvi vivere una giornata indimenticabile.


Prendi la tua vecchia bicicletta allora, vèstiti senza tempo e pedala dentro la Storia. Per partecipare è necessario essere in possesso del Tesserino Agonistico per la pratica del Ciclismo oppure Certificato Medico di "IDONEITA` ALL’ATTIVITA` SPORTIVA NON AGONISTICA". In caso contrario è possibile partecipare, rifornirsi ai ristori ma senza numero e classifica.

Sabato 13 ottobre

ore 15.00: briefing nella hall con il Bike Manager che vi darà tutte le informazioni interessanti;
ore 16.00: partenza in minibus per Anghiari
ore 18.00: arrivo ad Anghiari, ritiro del pacco gara, sistemazione in hotel e aperitivo nel Centro Storico di Anghiari
ore 20.00: Cena medievale al Castello di Sorci



Domenica 14 ottobre

ore 8.45: Partenza per tutti i percorsi
ore 17.00: partenza per Riccione, l`arrivo è previsto per le ore 19.00


Durante il percorso ristori d`epoca nelle località Ponte alla Piera e Felcino Nero. Dopo la cicloturistica il classico pranzo che avrà come base i famosi bringoli anghiaresi. All`arrivo è possibile fare una doccia.





Richiedi Informazioni