hiking
  BOOKING ONLINE

Martedì: un giorno speciale

Anche quest’anno abbiamo inserito nei nostri programmi bisettimanali 2 “Gran Tour”, due sfide, percorsi bellissimi e impegnativi per il martedì di ogni settimana.

Urbino e Gola del Furlo” di 139 km e
"Cippo e San Leo" di 134 km. 

E’ un percorso studiato per godere al massimo della salita del Cippo sul Monte Carpegna. La palestra di Marco Pantani e teatro dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2014.

Il percorso di avvicinamento è caratterizzato da salite lunghe ma pedalabili, ideali per riscaldarsi e godere della vista del massiccio del Monte Carpegna.

“Il Carpegna mi basta” era il motto di Marco Pantani e lo troverete scritto ovunque lungo gli interminabili tornanti della scalata più famosa dell’Appennino, quella che non ti dà tregua durante l’ascesa da Carpegna ma che ti offre una soddisfazione immensa una volta giunti in vetta. Attenzione ai rapporti che usate, le pendenze arrivano fino al 18%.

Sulla via del ritorno visiteremo la città di San Leo con la sua rocca a strapiombo sulla vallata ed il suo borgo medioevale per poi scendere verso Riccione.
E’ un percorso dove ciclismo, arte e natura si fondono alla perfezione!

Lungo l’itinerario potremo ammirare da vicino la antica città di Urbino con le sue bellezze architettoniche, quindi scenderemo verso Fermignano ed il fiume Metauro per poi salire verso Pestrino e scendere di nuovo verso il fiume Candigliano e la gola del Furlo aperta da pochi mesi al passaggio dei soli ciclisti!

Dopo una piccola pausa ripartiremo lungo la vallata, attraverseremo l’antica città di Fossombrone e dopo circa 20 km cominceremo a salire verso il passo del beato Sante lungo una salita di 10 chilometri.

Quindi ancora città antiche come Fossombrone e ancora qualche breve ma intensa salita fino a Riccione.
Richiedi Informazioni
Le nostre Offerte