hiking
  BOOKING ONLINE



PISA

A partire da € 782.00

Una settimana di emozioni in bicicletta dove viaggeremo tra i paesaggi suggestivi di Romagna, Marche e Toscana.

Trascorreremo i primi due giorni a Riccione con escursioni nell`entroterra romagnolo e gusteremo un lunedì di sapore e tradizione nella nostra tenuta di campagna a Vecciano.

Martedì partiremo di buon mattino alla volta della Toscana con la guida ed il pulmino a seguito, per arrivare, dopo tre tappe e due notti passate a Poppi ed a Firenze, alla città della celebre torre pendente di Pisa.
Il ritorno da Pisa a Riccione sarà in pulmino nel pomeriggio di giovedi e venerdi si pedalerà di nuovo nelle terre di Romagna!

Firenze e Pisa "à la carte"
Per gruppi privati possiamo organizzare questo programma anche in un periodo differente a vostra scelta. Fateci sapere quello che preferite! Vi preghiamo di contattarci.

I Percorsi

Riccione - Poppi
(Firenze and Pisa tour)
124,04 km 2433 mt
Poppi - Firenze
(Firenze and Pisa tour)
54,04 km 954 mt
Firenze - Pisa
(Firenze and Pisa tour)
108,04 km 827 mt

Guide

Andrea Gennari


Nella prima tappa, tra Riccione e Borgocorsignano, passeremo per Santarcangelo di Romagna, poi per Sogliano e Mercato Saraceno, tutti borghi teatro della celebre novecolli, la corsa amatoriale più famosa d’Italia che molti affezionati del Dory già conoscono. Il primo vero passo di montagna sarà il Mandrioli, 7 chilometri di salita nella foresta casentinese tra Bagno di Romagna a Badia Prataglia e poi giù fino a Poppi e Borgo Corsignano dove dormiremo per la prima notte.


Il secondo giorno affronteremo lo spettacolare passo della Consuma fino a Firenze, una tappa di 54 chilometri che ci consentirà di visitare la città dei “Medici” con le sue opere d’arte e architettoniche come Ponte Vecchio, il Duomo e Palazzo Vecchio, dedicandoci  tutta l’attenzione e il tempo che meritano. In seguito cena in città e riposo in hotel.


La terza ed ultima tappa di 108 chilometri sarà prevalentemente pianeggiante e toccherà quattro città importanti della Toscana e cioè Prato, Pistoia, Lucca ed infine Pisa, la città celebre nel mondo per la sua torre pendente.

Periodo:

PRIMAVERA: dal 28 aprile al 05 maggio 2018
AUTUNNO: dal 8 al 15 Settembre 2018

Il Programma della settimana
SABATO arrivo a Riccione e preso possesso delle camere all’hotel Dory
ore 18.00 cocktail di benvenuto ed informazioni ai partecipanti
ore 19.00 cena
DOMENICA ore 9.30 Mombaroccio - Gradara Km 86
ore 19.00 cena
LUNEDÌ

ore 9.30 Belvedere-Fogliense – Mondaino - Vecciano Km 76
ore 13.00 Barbecue a Vecciano nella country house e degustazione di aceto balsamico

ore 18.00 breafing con le guide su Firenze e Pisa
ore 19.00 cena

MARTEDÌ ore 8.30 Riccione - Corsignano (Toscana) km 122
ore 16.00 arrivo a Corsignano e presa possesso camere in fattoria
ore 19.00 cena tipica toscana
MERCOLEDÌ ore 8.30 Corsignano - Firenze (Toscana) km 55
ore 12.00 arrivo a Firenze e visita in bicicletta della città e del suo centro storico
ore 15.00 check-in all`hotel e tempo libero per girare Firenze in libertà
ore 19.00 aperitivo e cena in un ristorante tipico a Firenze
GIOVEDÌ

ore 8.30 Firenze - Pisa 108 km
ore 15.00 Arrivo a Pisa e visita della città e del suo centro storico in bici
ore 17.00 Cambio vestiti e partenza per Riccione in minibus
ore 20.30 Arrivoa Riccione e cena tipica romagnola all`Hotel Dory

VENERDÌ ore 9.30 Ginestreto - Panoramica Km 84
ore 19.00 cena degustazione “Sapori e Piaceri”
ore 21.00 Serata foto e premi
SABATO  partenza

Informazioni generali

  • Il programma è rivolto a ciclisti mediamente allenati, la velocità media sarà di km 20/22 all’ora (gruppo Cappuccino/Cappuccino Light)
  • Tutti i servizi per ciclisti ed inoltre un guida ciclistica e minibus di soccorso e servizio meccanico al seguito durante l`escursione di 3 giorni a Firenze e Pisa.
  • l’escursione "Firenze e Pisa in bicicletta" verrà effettuata solo al raggiungimento di minimo 5 . Il programma potrà subire delle modifiche relativamente ai percorsi ed ai tempi indicati.
  • Vi invitiamo a portare con voi un piccolo trolley con lo stretto necessario per i 3 giorni (non grandi valige Samsonite :-) ed uno zainetto con scarpe da ginnastica per il cambio scarpe a Lido

Scadenza prenotazioni 

Stage di primavera: prenotazioni entro il 15 Marzo

I prezzi si intendono per persona, in camera doppia o matrimoniale, tipologia Superior in formula Style o Mini appartamento in formula Idea. Supplemento doppia uso singola 30 euro al giorno.


FORMULA STYLE
PRIMAVERA da 934.00 euro
FORMULA IDEA
PRIMAVERA da 782.00 euro



Richiedi Informazioni
Prendo atto dell’informativa sul trattamento dei dati personali
Autorizzo l’invio della newsletter e di periodica documentazione sulle tariffe e sulle offerte praticate presso l’indirizzo da me indicato
La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi.
L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente http://www.hoteldory.it/it/bike/privacy.htm. Se è interessato a ricevere in futuro, all’indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.