hiking
  BOOKING ONLINE



VENEZIA E DELTA DEL PO

A partire da € 753.00

Una settimana in bicicletta alla scoperta di un territorio ricco di natura, storia ed arte pedalando attraverso il Delta del Po fino a Venezia. Trascorreremo cinque notti a Riccione in Romagna, una notte ai Lidi di Comacchio in Emilia ed una a Chioggia in Veneto.

Tre le tappe principali, pedalando lungo decine e decine di chilometri pianeggianti di piste ciclabili in riva al mare Adriatico. Non mancheremo di esplorare i piu bei percorsi della Romagna e della costa Adriatica, il tutto con filosofia Dory Style. 

Una esperienza che, per le sue meraviglie artistiche e lo stretto contatto con il mare e la sua natura, appagherà i vostri occhi e la vostra anima.

Venezia in bicicletta "à la carte" Per gruppi privati possiamo organizzare questo programma anche in un periodo differente. Vi preghiamo di contattarci.

I Percorsi

Riccione - Comacchio
(Riccione - Venezia Tour)
115,64 km 413 mt
Comacchio - Chioggia
(Riccione - Venezia Tour)
118,21 km 395 mt
Chioggia - Venezia - Chioggia
(Riccione - Venezia Tour)
24,15 km 57 mt

Guide

Bartolo Bellettini


Nel corso della prima tappa attraverseremo il centro storico di Ravenna con le sue chiese bizantine e pedaleremo lungo la laguna di Comacchio con i suoi canali dove trascorreremo la prima notte.

La seconda tappa prevede un breve attraversamento in zattera del Delta del Po fino alle foci dei fiumi Adige e Brenta tra Fenicotteri, pesca di anguille e canne con arrivo alla splendida Chioggia "la piccola Venezia" con i suoi portici, i negozi, il duomo, i palazzi, la passeggiata.

La terza tappa prevede due traversate in barca per l`isola di Pellestrina e di Lido sede della mostra del cinema che attraverseremo in bicicletta. A Lido depositeremo le nostre biciclette, i caschi, ci infileremo le scarpe da ginnastica e in traghetto ci trasferiremo a Venezia. Due ore per la visita alla città meravigliosa in nostra compagnia o in libertà e ritorno a Chioggia sullo stesso tragitto.

Periodo
PRIMAVERA: dal 9 al 16 Giugno 2018

Il Programma della settimana
SABATO arrivo a Riccione e preso possesso delle camere all’hotel Dory
ore 18.00 cocktail di benvenuto ed informazioni ai partecipanti
ore 19.00 cena di benvenuto
DOMENICA ore 9.30 Mombaroccio - Gradara Km 86
ore 19.00 cena
LUNEDÌ ore 9.30 Belvedere-Fogliense – Mondaino - Vecciano Km 76
ore 13.00 Barbecue a Vecciano nella country house e degustazione di aceto balsamico
ore 18.00 breafing con le guide: "Venezia in bicicletta"
ore 19.00 cena
MARTEDÌ ore 8.30 Riccione - Comacchio  km 115
ore 16.00 arrivo ai Lidi di Comacchio e sistemazione in hotel
ore 19.30 cena tipica comacchiese a base di pesce e anguilla
MERCOLEDÌ ore 8.30 Comacchio - Chioggia  km 118
ore 16.00 arrivo a Chioggia e visita della città e del suo centro storico.
ore 19.00 cena tipica chioggiasca a base di pesce
GIOVEDÌ ore 8.00   Chioggia - Venezia km 24 (bici più traghetto)
ore 14.00 Venezia - Chioggia km 24 (bici più traghetto)
ore 17.00 Chioggia  Riccione in minibus
ore 20.30 Arrivo a Riccione
ore 20.30 cena tipica romagnola all’Hotel Dory
VENERDÌ ore 9.30 Ginestreto - Panoramica Km 84
ore 19.00 cena degustazione “Sapori e Piaceri”
ore 21.00 Serata foto e premi
SABATO  partenza

Informazioni generali

  • Il programma è rivolto a ciclisti mediamente allenati, la velocità media sarà di km 20/22 all’ora (gruppo Cappuccino/Cappuccino Light)
  • Tutti i servizi per ciclisti ed inoltre un minibus di soccorso e servizio meccanico al seguito durante la escursione di 3 giorni a Venezia.
  • Il ritorno da Chioggia a Riccione è previsto in minibus.
  • Alla 3 giorni "Venezia in bicicletta" possono partecipare anche gli accompagnatori che da Chioggia raggiungeranno Venezia come i ciclisti ma utilizzando il bus.
  • l’escursione "Venezia in biciclette" verrà effettuata solo al raggiungimento di minimo 5 e fino ad un numero massimo di 18 partecipanti. Il programma potrà subire delle modifiche relativamente ai percorsi ed ai tempi indicati.
  • Vi invitiamo a portare con voi un piccolo trolley con lo stretto necessario per i 3 giorni (non grandi valige Samsonite :-) ed uno zainetto con scarpe da ginnastica per il cambio scarpe a Lido

 

Scadenza prenotazioni
Stage di primavera: prenotazioni entro il 31 aprile
Stage di autunno: prenotazioni entro il 31 luglio

Dove dormiremo
Hotel 3 *** Lidi di Comacchio e Chioggia

Dove mangeremo
Colazione in albergo e cena in ristoranti tipici del territorio. Durante il percorso soste pranzo e rifornimento bevande assicurate dal servizio minibus di assistenza.

 

I prezzi si intendono per persona, in camera doppia o matrimoniale, tipologia Superior in formula Style o miniappartamento in formula Idea. Supplemento doppia uso singola € 30 al giorno

 


FORMULA STYLE
PRIMAVERA da 895.00 euro
AUTUNNO da 1002.00 euro
FORMULA IDEA
PRIMAVERA da 753.00 euro
AUTUNNO da 845.00 euro



Richiedi Informazioni
Prendo atto dell’informativa sul trattamento dei dati personali
Autorizzo l’invio della newsletter e di periodica documentazione sulle tariffe e sulle offerte praticate presso l’indirizzo da me indicato
La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi.
L’informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente http://www.hoteldory.it/it/bike/privacy.htm. Se è interessato a ricevere in futuro, all’indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.