L`HOTEL DORY AL GIRO D`ITALIA


Giro d`Italia 2014: sabato 17 Maggio,  8° tappa Foligno-Montecopiolo km 174


Per il quarto anno consecutivo il Giro d’Italia  passerà di nuovo nel nostro meraviglioso entroterra. Umbria, Marche e Romagna  le  3 regioni attraversate nell’ 8° tappa, quella di sabato 17 maggio. Ancora una volta vedremo da vicino i campioni scalare il Cippo (1358mt.), una salita da brivido, stretta e ripida, dove il nostro grande campione Marco Pantani era solito allenarsi.

 

“Il Carpegna mi basta” diceva il Pirata,  lo troviamo scritto ripetutamente fino a sfinirci sull’asfalto di questa straordinaria salita, chi l’ha scalato sa di cosa parliamo.

Noi saremo naturalmente lì, con i nostri amici a guardare la tappa, sarà uno spettacolo straordinario, una emozione unica, e l’indomani… la Nove Colli! Che week-end ragazzi J

 

 

Il programma


Ore 11.00 - Escursione in bicicletta Riccione-Cippo-Riccione


Sarà Andrea, la nostra guida ciclistica ad accompagnarvi ad assistere al Giro. Ci fermeremo ai piedi del Cippo, il nostro “punto di ritrovo”,  per la sosta ristoro, li troveremo Bartolo ad aspettarci con il minibus di assistenza e servizio. Per tutti uno spuntino a base di pasta, piadina, salumi, prosciutto, formaggio, crostata, acqua, vino… è prevista una bellissima giornata di sole J

 

Da lì scaleremo il Cippo, 6 km di salita, al nostro ritmo e senza stress. Ci fermeremo in un punto strategico e da li assisteremo prima al passaggio della carovana, poi da vicino al passaggio dei Campioni.

 

Il ritorno è previsto per le ore 18.30/19.00 circa, giusto in tempo per il briefing ai partecipanti della Nove Colli, la Gran fondo che si terrà il giorno successivo.