Fiera Macfrut 2017: il tuo angolo bio in Riviera

Rimini e la Riviera si preparano anche quest’anno ad ospitare la Fiera Macfrut: dal 10 al 12 Maggio prende il via la più grande fiera ortofrutticola del panorama europeo, ogni anno sempre più estesa.

I numeri relativi agli espositori 2017 del Macfrut, confermano un’interesse sempre maggiore verso l’universo dei prodotti come ortaggi e frutta, incentivati anche dalle tendenze Bio e Vegan della cucina contemporanea.

Quest’anno aumenta la dimensione della fiera e l’internazionalizzazione della manifestazione.
Infatti gli espositori esteri sono aumentati del 30% e ci saranno ben 40 Stati presenti all’appello con alcune novità dai cinque continenti: Etiopia, Guatemala, Uganda, Nicaragua, Costarica, Uruguay e Angola.

Il consumo, ma soprattutto la richiesta, di frutta e verdura è un trend sempre in crescita, come può testimoniare anche il dato delle ricerche su Google nel quale troviamo un incremento del 336% di ricerche alla parola chiave “verdure”.
L’aumento del consumo di vegetali include naturalmente una maggiore attenzione anche della ristorazione, che per tenersi al passo coi tempi, elabora nuove ricette e ne riscopre alcune più antiche, per portare in tavola il meglio del verde locale, e di tutto il mondo.

Per non perdere l‘appuntamento con Macfrut, la Riviera mette a disposizione una vastissima scelta di strutture con proposte differenti.
Per assaporare un pò di tranquillità post-fiera, ma anche della buona cucina, a Riccione l‘Hotel Dory, può essere una delle mete da scegliere per non mancare a questo importante evento.

Dalle gustose e innovative ricette Green del ristorante, allo spazio SPA per ricaricarsi dopo una lunga giornata di appuntamenti in fiera, l‘Hotel Dory di Riccione è la destinazione ideale per chi viaggia in direzione Macfrut.

carlatinti

Posts Google+