Cosa fare in vacanza a Riccione… per viverla al massimo
Una vacanza a Riccione è rinomata per tantissime cose, riconfermate e vissute anno dopo anno, ed estate dopo estate. Come ad esempio le sue lunghe spiagge attrezzate, lo splendido e moderno lungomare, lo shopping per viali tra più i famosi d’Italia e… tante idee per un sano divertimento, per tutte le età! Sono infatti tantissime le attività per dare prova delle abilità sportive, o d’avventura “improvvisata” (se in realtà, si è sportivi sì, ma solo della domenica!). A molti piace, infatti, non solo sdraiarsi sul lettino e godere delle vibrazioni positive del mare, ma imbattersi in nuovi sport, proprio grazie allo spirito “libero” che sa come (ri) prendere vita, solo nelle migliori vacanze!
Di certo la vitalità “tipica” di Riccione, non farà che stimolare positivamente la voglia di buttarsi in nuove attività, per ritrovarsi a fine vacanza ricaricati dal relax, ma magari anche più in forma. E non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le tantissime idee… vediamone alcune:
Chiaramente… nuotare!
E vabbè, certo, abbiamo iniziato dalla più scontata, ma… come potevamo saltarla? A Riccione la vacanza è tipicamente di mare, ma è anche vero che parliamo della città che ospita una piscina olimpionica. Questa è, per i più atletici, una notizia sicuramente da comunicare. Ci sono anche piscine per chi con lo sport agonistico non ha nulla a che fare, e che predilige, invece, un comodo tuffo in hotel… magari alternando l’idromassaggio alla SPA, sotto il segno della fatica.

Barca a vela, Kayak e il nuovissimo… SUP!
Nelle sport barca a vela siamo decisamente specializzati! Uscite settimanali, anche travestiti da Pirati, un Club Nautico con corsi vela in città ed uno sport veramente alla portata di tutti… che vi metterà alla prova non solo con il mare, ma anche con la forza del vento ed il vostro autocontrollo. Assolutamente un’esperienza da vivere in vacanza a Riccione. Ma magari preferite allontanarvi per un’avventura in Kayak, e provare il senso di libertà pagaiando verso l’orizzonte del mare? Anche in questo caso, a Riccione, troverete, in molti lidi, noleggi giornalieri per escursioni attrezzate in Kayak. In pochi minuti sarete pronti per partire verso il mare!

Come non citare, poi, l’attività più di moda nell’estate 2017? Sapete qual è? Vi aiutiamo… c’entrano le onde e la tavola, ma non è surf, bensì il celeberrimo SUP! Nient’altro che surf con pagaia, adatto anche per chi è alle prime armi, per chi vuole lentamente andare alla scoperta verso lidi vicini, oltre gli scogli, o ideale anche per i più esperti che vogliono cavalcare le onde nei giorni più ventosi.

Basta onde… torniamo sulla spiaggia: gli intramontabili Beach Volley e Beach Tennis
Occhialini da sole tattici, palla da beach o racchettoni e via si parte… Sotto il sole di Riccione (come dice la canzone) potrete battervi e sfoggiare le vostre migliori abilità sportive nei tanti campi da Beach Tennis e Beach Volley disponibili in tutti i lidi romagnoli. Prove di fatica certo, ma anche di divertimento assoluto e, perché no, un ottimo metodo per conoscere altri vacanzieri come voi!
Troppo movimento? Cosa dicevamo a proposito di fatica? Allora un bel respiro e… Yoga sia!
Dalle prime luci del mattino o, più comodi, a tarda sera, sono tanti gli hotel di Riccione che organizzano sessioni di Yoga in spiaggia (o anche Pilates) tramite le attività di animazione. Un’esperienza bellissima, anche per chi non ha mai provato questa disciplina… Un incontro diretto con il relax, la respirazione, la calma e fedelmente accompagnati dal rumore del mare. Il tutto senza rinunciare ad un allenamento preziosissimo per il corpo.

Insomma, di qualunque tipo di vacanza siate in cerca, a Riccione troverete come soddisfare le vostre esigenze… di relax, di svago, di sport, di shopping, di divertimento e… avanti a non finire.
Buone vacanze riccionesi!