hiking
  BOOKING ONLINE

SETTIMANA ENOGASTRONOMICA

L’Emilia-Romagna è stata incoronata dal famoso mensile statunitense Forbes come la regione “dove si mangia meglio nel mondo”, abbiamo quindi organizzato una settimana enogastronomica 
per farvi capire cosa rende la nostra cucina una delle migliori al mondo. In bici vi porteremo ogni giorno a scoprire un sapore nuovo in locande e trattorie caratteristiche della nostra zona.
Ogni percorso ha come meta un locale, ogni locale custodisce una specialità, ogni specialità vi rimarrà nel cuore.


La Romagna nasconde dei piccoli tesori dietro ad ogni collina, noi li andremo a scovare uno ad uno. In bici visiteremo la nostra regione: qui ogni curva rivela qualcosa, che sia un’antica roccaforte, il profilo di un panorama o “quella riga lunga e blu”: il mare. 

Quello che andremo ad esplorare più a fondo saranno però i segreti culinari della nostra terra: le cremose tagliatelle fagioli e seppia alla trattoria da Savino, i ravioli ripieni con erbette e ricotta alla trattoria del Passatore, gli strozzapreti salsiccia e funghi alla cantina Fiammetta sono solo alcuni dei piatti che potrai gustare, gli altri preferiamo farveli scoprire a voi.

Tutta pasta fresca tirata a mano, tutto secondo la tradizione e tutto accompagnato da vini dei nostri vitigni.

Durante la settimana sarà anche possibile visitare FICO a Bologna, il parco del cibo più grande del mondo che racconta la bellezza dell’agroalimentare in Italia e ne raccoglie le eccellenze enogastronomiche.

SCOPRI IL PROGRAMMA


AUTUNNO: 31.08-07.09 e 07.09-14.09
PRIMAVERA 2020 : 25.04-02.05 





Richiedi Informazioni
Prendo atto dell'informativa sul trattamento dei dati personali
Autorizzo l'invio della newsletter e di periodica documentazione sulle tariffe e sulle offerte praticate presso l'indirizzo da me indicato
La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi.
L'informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente link. Se è interessato a ricevere in futuro, all'indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.