hiking
  BOOKING ONLINE

TOUR MONTE SAN VICINO-ELCITO

Pronti per la sfida? 190 km e 4200 metri di dislivello metteranno alla prova le vostre gambe e i paesaggi i vostri cuori.
Attraverseremo le foreste del Parco Naturale della Gola Rossa e di Frasassi, tra salite impegnative e discese tecniche ma anche con qualche passaggio in fondo valle fino al monte San Vicino. Visiteremo i borghi antichi più belli della regione fino al paesino di Elcito, la Tibet Italiana.

Il tour prevede un trasferimento in pulmino fino a Fossombrone, località di partenza ed arrivo della nostra avventura.

Si parte da Fossombrone ed il percorso, dopo aver passato Pergola, si snoda intorno alla Riserva naturale della Gola Rossa prima di scalare il Monte san Vicino, meraviglioso per la sua imponenza!
Superata la vetta del San Vicino, ci dirigiamo verso Elcito, la meta più ambita del nostro tour, un borgo arroccato a 821 metri sul livello del mare, un capolavoro romantico (chiamato anche la Tibet Italiana), quindi un lungo percorso misto nella riserva della gola rossa fino ad Arcevia ci riporterà a Fossombrone.

Periodo:

PRIMAVERA: 2 aprile 2019
AUTUNNO: 3 ottobre 2019

Informazioni generali:

  • Il programma è rivolto a ciclisti bene allenati, con velocità media di km 26/27 all’ora (gruppi cappuccino Super e Limoncino)
  • Viene garantito il servizio di soccorso, rifornimento e assistenza col nostro minibus lungo tutto il percorso.
  • L’escursione  verrà effettuata solo al raggiungimento di minimo 5 partecipanti. Il programma potrà subire delle modifiche relativamente ai percorsi ed ai tempi indicati. In caso di maltempo il percorso verrà effettuato il giorno seguente.
  • La partenza è prevista per le ore 8.00, il ritorno per le ore 18.00 
  • Vi invitiamo a portare con voi abbigliamento ciclistico di ricambio, gambali, manicotti e giubbotto antipioggia.
Richiedi Informazioni
Prendo atto dell'informativa sul trattamento dei dati personali
Autorizzo l'invio della newsletter e di periodica documentazione sulle tariffe e sulle offerte praticate presso l'indirizzo da me indicato
La informiamo che i dati da lei conferiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016) al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi.
L'informativa completa sulle modalità e finalità dei trattamenti effettuati è accessibile attraverso il seguente link. Se è interessato a ricevere in futuro, all'indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter/periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, come indicato nella informativa.