PROGRAMMA DELLE ATTIVITA'

Attività e sentieri ogni giorno diversi. Soste enogastronomiche e culturali. Le nostre guide ti riveleranno la storia del territorio, immersi in un tesoro paesaggistico unico. Il programma può variare in base al meteo e al periodo.

Le escursioni giornaliere sono di circa 10/15 km per un totale di 3/4 ore, con partenza alle ore 9.00 a piedi o in minibus.
SABATO

SABATO


Il sabato è la giornata di riposo della settimana.
Solitamente è quella di arrivo e partenza, dove ci si sistema in camera e ci si prepara all’avventura.

domenica

domenica


Escursione nel Parco Naturale del Monte San Bartolo. Un percorso che si addentra tra boschi e viti del Parco fino alla sommità del Monte Castellaro, con la sua veduta panoramica a strapiombo sul mare.

Percorsi: 1 2

lunedì

lunedì

Escursione nella Valle del Marano con ritrovo a Vecciano presso la nostra casa di campagna. Qui faremo un barbecue in giardino con piatti tipici romagnoli e degustazione di aceto balsamico di nostra produzione.

Percorsi: 1

Martedì

Martedì

Una delle foreste piu grandi d’europa si arriva fino ai due sassi, simone e simoncello. A sasso simone fu costruita la città del sole, si cammina lungo i calanchi per poi degustare salumi locali al rifugio fontanelle.

Percorsi: 1

Mercoledì

Mercoledì



Giorno di riposo. È possibile visitare la repubblica di San-Marino, il cui centro storico è stato inserito come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Oppure è possibile organizzare tour privati.

Dalle ore 19:00 “Cena tipica romagnola” con degustazione di prodotti tipici del territorio, tutto rigorosamente fatto in casa e degustazione di vino Sangiovese e limoncino.

Giovedì

Giovedì

Escursione a Montefiore, con visita al castello eretto a scopo difensivo in epoca medievale che domina l’intera vallata.

A pranzo degustazione di prodotti tipici, olio, vino, formaggi, salumi e dolci in un agriturismo.


Percorsi: 1

venerdì

venerdì


Escursione storica culturale a Rimini. Visita dell’antica città romana con l’Arco d’Augusto, la Domus del chirurgo e il Ponte di Tiberio costruito ai tempi dei romani. Una visita merita anche la piazza medievale, oggi Piazza Cavour, il Duomo o Tempio Malatestiano, il castello Sismondo, mirabili opere rinascimentali.

Percorsi: 1

OFFERTE SPECIALI

OGNI LASCIATA È PERSA!

Collegiali nuoto nella piscina Olimpionica di Riccione

A partire da 
scopri
44 €

HAI GIA’ IN MENTE UN PERIODO? SCOPRI LA DISPONIBILITA’

Ogni stagione ha qualcosa da raccontare.